L’azienda svolge con la massima professionalità e competitività, le attività indicate sotto.
Ogni anno si consumano circa 6.000 GWh di energia per la sola illuminazione pubblica. Molti impianti potrebbero essere rinnovati utilizzando nuove tecnologie che garantiscono un risparmio energetico del 50/60%. Vi sono vari tipi di impianti sovradimensionati in relazione alla necessità: monumenti con illuminazione eccessiva; impianti con corpi illuminati non idonei al fine per cui sono utilizzati, inclinati in modo tale da disperdere il flusso luminoso; impianti realizzati in zone poco urbanizzate. Ecco perchè OTTIMA S.r.l. vuole offrire un servizio anche al settore pubblico in modo tale da poter garantire un vantaggio risparmiando sull'energia, migliorando la qualità della luce e riducendo l'inquinamento luminoso.
Il nostro piano sostiene la ristrutturazione e la riqualificazione energetica di edifici di titolarità comunale, insieme all’installazione di sistemi di controllo intuitivi che permettano l’ottimizzazione del consumo energetico all’interno degli edifici. Tale intervento ha come obiettivo primario la riduzione del consumo energetico degli edifici pubblici e dell’emissione di CO2 all’interno del territorio urbano.
OTTIMA S.r.l. fornisce risposte concrete in merito alla climatizzazione: i nostri impianti consentono di ottimizzare la gestione della climatizzazione nel rispetto dell’ambiente e ottenendo ottimi risultati nel rapporto costi/benefici.
OTTIMA S.r.l. punta ad una crescita responsabile e sostenibile con un occhio di riguardo all'ambiente che ci circonda. Siamo ogni giorno rivolti ad una riqualificazione del nostro territorio, degli impianti installati su di esso, instauriamo un dialogo trasparente con le comunità locali.